SANT’AGATA MILITELLO – Non potrà accedere per i prossimi 3 anni ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, squadra del cuore compresa. Questo è quanto previsto dal provvedimento di DASPO emesso dal questore di Messina, Vito Calvino, lo scorso 14 aprile a carico di un 23enne santagatese.
La misura scaturisce dagli accertamenti svolti dai poliziotti del commissariato di Sant’Agata Militello, intervenuti lo scorso 7 febbraio nel corso di una partita di calcio giocata in casa dalla ACD Città di Sant’Agata.
Identificato tra i tifosi presenti all’esterno dello stadio, il 23enne, già protagonista in passato di episodi di violenza e di turbativa dell’ordine pubblico nel centro santagatese e per tali episodi denunciato per il reato di rissa, ha ripetutamente assunto atteggiamenti provocatori.
Stesso canovaccio messo in scena ad un precedente incontro, stavolta giocato in trasferta: ulteriori verifiche da parte dei poliziotti hanno confermato la condotta violenta e prevaricatrice del giovane nei confronti dei tifosi della squadra avversaria, a cui tentò di strappare una bandiera, e delle forze di polizia.