MESSINA – Durante dei controlli delle vie cittadine a Sant’Agata di Militello, una pattuglia della Polizia di Stato ha notato un uomo alla guida di un veicolo di grossa cilindrata procedere a forte velocità. Insospettiti, gli agenti hanno avviato un pedinamento per verificare l’identità del conducente.
Controlli a Sant’Agata di Militello: la perquisizione
Una volta raggiunta l’auto, l’uomo, un residente del posto, è stato sottoposto a un controllo accurato, che ha incluso anche la perquisizione del veicolo.
Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno rinvenuto circa 15 grammi di cocaina. Il ritrovamento ha spinto la Polizia di Stato a effettuare una successiva perquisizione nell’abitazione del sospettato. Qui sono stati scoperti oltre 1 kg di hashish e materiale utile per il confezionamento delle dosi.
Le analisi condotte nei laboratori del commissariato di Polizia di Sant’Agata di Militello hanno confermato la natura stupefacente delle sostanze sequestrate.
I provvedimenti presi
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Patti è finito agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. Dopo l’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la prosecuzione della misura cautelare presso il domicilio dell’indagato.
Note
Si precisa che, in conformità con quanto previsto dalla Costituzione italiana, l’indagato è da presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.
Il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio tra le parti dinanzi a un giudice terzo e imparziale, potrà concludersi anche con l’accertamento dell’assenza di responsabilità a carico dell’imputato.