Santa Teresa di Riva, non ce l’ha fatta l’anziana 80enne investita sul Lungomare

Santa Teresa di Riva, non ce l’ha fatta l’anziana 80enne investita sul Lungomare

SANTA TERESA DI RIVA – È morta al Policlinico di Messina, a cinque giorni dall’incidente, Clara Garigali, l’anziana 80enne investita giovedì scorso mentre attraversava sulle strisce pedonali sul lungomare di Santa Teresa di Riva, nel Messinese.

Incidente a Santa Teresa di Riva: perde la vita un’anziana 80enne

La donna, subito dopo l’impatto, ha riportato un grave trauma cranico. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che l’hanno trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale. Il decesso è avvenuto dopo cinque giorni di ricovero nel reparto di rianimazione.

Il tragico episodio è accaduto davanti ad un negozio sul lungomare Paolo Borsellino di Santa Teresa di Riva. L’anziana era stata travolta da una Volkswagen Golf guidata da un 59enne di Savoca. Chiaramente, la sua posizione adesso si aggrava.

L’accaduto

Rimane ancora da definire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione l’anziana, Clara Garigali, 80enne originaria di Limina (Messina), sarebbe stata investita e lo scontro con l’auto le avrebbe fatto perdere l’equilibrio, facendola cadere a terra.

Sul posto, in seguito alla segnalazione di quanto accaduto, è prontamente giunto il personale del 118 con l’ambulanza. In seguito si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasferire l’anziana al Policlinico di Messina. Presente anche la polizia locale, giunta sul luogo del sinistro per effettuare gli accertamenti del caso, volti a ricostruire l’episodio e individuare eventuali responsabilità.