MESSINA – Nuovi sviluppi in merito alla frana avvenuta a San Fratello (Messina): un’anziana è stata messa in salvo, dopo il distacco delle rocce dal costone. A portarla al sicuro sono stati alcuni presenti che, avendo udito un forte rumore, hanno allontanato la donna dalla zona. Il loro intervento è stato provvidenziale per evitare che la situazione degenerasse, trasformandosi in tragedia.
Anziana salvata dalla frana di San Fratello
Da quello che è emerso, l’anziana sarebbe stata colpita da piccole pietre che le sarebbero finite sui capelli. Fortunatamente non ha riportato ferite. Tuttavia, pare che dopo essere stata salvata abbia avuto un attacco di panico a causa della situazione di paura vissuta poco prima.
Le parole del sindaco Salvatore Sidoti Pinto
Sull’accaduto si è espresso anche il sindaco Salvatore Sidoti Pinto che ha dichiarato come, nonostante il grande spavento, i cittadini possano ritenersi fortunati poiché nessuno è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello, di Patti e due funzionari del comando di Messina. Presente anche il nucleo elicotteri di Catania e le squadre del nucleo cinofilo per controllare che nessuno sia rimasto ferito. Si sono recati sul luogo della frana anche i carabinieri, la guardia di finanza e la Protezione civile regionale per le opportune verifiche.