Salvini sul Ponte sullo Stretto: “Entro estate si aspetta l’ok definitivo”

Salvini sul Ponte sullo Stretto: “Entro estate si aspetta l’ok definitivo”

MESSINA – “Il ponte sullo Stretto permetterà all’Italia di superare Giappone, Cina e Turchia, si attende entro l’estate l’approvazione del progetto definitivo”. Così Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, durante la visita al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka.

Ponte sullo Stretto: entro fine estate il progetto

“Il Giappone aveva il ponte a campata unica più lungo al mondo, entro quest’estate conto che ci sia l’approvazione del progetto definitivo perché sia l’Italia a superare Giappone, Cina, Turchia” e far partire “quei lavori di quel ponte atteso da un secolo che creerà lavoro porterà l’ingegneria italiana in tutto il mondo”.

Con il Giappone c’è “collaborazione” sulle infrastrutture, “sulla rete ferroviaria, sul tema della casa, sul tema dell’acqua, e sul tema dei ponti”, ha aggiunto Salvini. “Italia e Giappone sono due Paesi vicini da questo punto di vista, siamo pieni di ponti, viadotti e gallerie”.