Sala gioco “spacciata” per associazione privata: sanzioni per migliaia di euro

Sala gioco “spacciata” per associazione privata: sanzioni per migliaia di euro

MESSINA – Continuano i servizi finalizzati alla sicurezza, prevenzione e repressione del gioco illegale, allo scopo di arginare il diffuso fenomeno della ludopatia.

Gli agenti della Squadra di Polizia Amministrativa, a seguito di alcuni accertamenti effettuati dai colleghi delle Volanti, hanno portato a termine dei controlli, con conseguente constatazione di violazioni amministrative nei confronti di un’associazione privata.

Dagli accertamenti conseguiti è emerso che quella che appariva essere un’associazione, era in realtà una sala gioco. Dalla documentazione esibita dallo pseudo presidente è risultato che le persone presenti nel locale erano iscritte nel registro soci ma non possedevano le tessere di iscrizione.

Nella circostanza è stato, inoltre, esibito un registro dei verbali del consiglio di amministrazione vuoto. In un altro esercizio pubblico, autorizzato all’installazione di apparecchi da gioco elettronici con vincita in denaro, è stato accertato il loro utilizzo in orari non consentiti. L’ammontare delle sanzioni è stato pari a 3.600 euro.

Immagine di repertorio