MESSINA – Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei carabinieri e agenti della polizia municipale, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno scoperto in via La Farina una sala biliardo che, in violazione delle norme emanate a contrasto dell’epidemia da Covid-19, era regolarmente aperta e con la presenza all’interno di 19 persone.
Dopo aver proceduto all’identificazione di tutti i presenti, che alla vista delle forze di polizia avevano tentato invano di nascondersi nel terrazzo dello stabile, gli operanti hanno elevato nei loro confronti verbali di contestazione di illecito amministrativo per la violazione delle disposizioni relative al contrasto della pandemia da Covid-19.
Al presidente dell’associazione è stato notificato il provvedimento cautelare della chiusura dell’attività per 5 giorni, al fine di impedire della reiterazione delle violazioni amministrative in questione. Inoltre gli atti verranno inviati alla locale Prefettura U.T.G. per gli ulteriori seguiti di competenza.
Ulteriori e stringenti controlli verranno effettuati sull’intero territorio provinciale nei prossimi giorni a cura di tutte le forze di polizia quotidianamente impegnate nell’attività di prevenzione della diffusione dell’epidemia in atto.
MESSINA - Niente laurea honoris causa a Marracash: l’Università di Messina blocca l’onorificenza per timori…
PALERMO - Sono undici le persone denunciate – tra datori di lavoro, coordinatori per la…
Da anni ormai le app e le chat di incontri si sono affermate come strumento…
CATANIA – A Catania ormai non ci si stupisce più di nulla, ma stavolta la…
CATANIA - Un uomo di 40 anni, originario di Catania e senza fissa dimora, è…
CATANIA - Il 15 aprile 2025, gli studenti dell’I.T.I. “S. Cannizzaro” di Catania dell’indirizzo Chimica,…