MESSINA – Nella tarda mattinata di oggi, la sala operativa della Capitaneria di Porto di Messina, è stata allertata da una segnalazione telefonica riguardante un subacqueo che non era riemerso nelle acque antistanti Sant’Alessio Siculo.
Sub disperso a Sant’Alessio Siculo, le ricerche
Da quanto si è appreso, un uomo di 29 anni si era immerso in mare insieme ad altri due subacquei, ma dopo un pò di tempo, gli altri due hanno perso di vista il compagno. Hanno quindi cercato di localizzarlo, insieme ad altre persone, ma senza successo.
La Capitaneria di Porto ha prontamente inviato sul luogo l’unità di soccorso CP 852 e il battello veloce GC A82. Nel frattempo, è stata inviata anche una pattuglia terrestre per indagare sulla terraferma e interrogare le persone nella zona. Inoltre, è stato richiesto l’intervento del Gruppo Speciale Subacqueo della Guardia Costiera per condurre le ricerche.
Il ritrovamento
Dopo circa due ore, il subacqueo disperso è stato individuato sulla spiaggia molto più a nord rispetto al punto in cui era stato visto per l’ultima volta, presumibilmente trascinato dalle correnti.