BARCELLONA POZZO DI GOTTO – È stato trovato morto Paolo Catanesi, il 79enne scomparso da Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) lo scorso 4 agosto. Il suo cadavere è stato rinvenuto a Lando, contrada barcellonese.
Finiscono così le ricerche di Paolo Catanesi
La sua sparizione aveva suscitato fin da subito grande preoccupazione nei familiari che si erano rivolti alle Autorità. Numerosi i residenti che si erano riuniti nel tentativo di ritrovarlo. Sforzi però del tutto inutili, dato il tragico epilogo della vicenda.
Secondo quanto riportato dai colleghi di Messina Today, l’anziano sarebbe stato affetto da demenza senile, che non gli avrebbe permesso di esprimersi in modo chiaro.
Un altro caso simile
Una fine altrettanto tragica è quella di Andrea Di Modica, il24enne scomparso giorno 20 luglio dalla sua abitazione in via Mentana a Caltagirone. La notizia del ritrovamento del corpo senza vita è arrivata nel tardo pomeriggio dello scorso 22 luglio.
A Caltagirone sono state attivate capillari operazioni di ricerca che hanno coinvolto i carabinieri della Stazione locale, il personale del Corpo Forestale Regionale, i cinofili dei vigili del fuoco di Catania e molte altre forze dell‘ordine attive sul territorio.
La comunicazione del primo cittadino
La notizia della scomparsa è stata comunicata a luglio scorso nella pagina ufficiale del sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, che ha espresso cordoglio nei confronti dei familiari del ragazzo: “Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Andrea Di Modica, il 24enne di Caltagirone che si era allontanato da casa la sera del 20 luglio e per il quale erano state attivate capillari operazioni di ricerca. Esprimo il mio cordoglio nei confronti dei familiari di Andrea, così duramente provati. Da primo cittadino esprimo il cordoglio anche a nome di tutta la comunità di Caltagirone e dell’amministrazione comunale“, conclude.