MESSINA – Un giovane extracomunitario è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina per porto di armi o oggetti atti ad offendere, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Il deferimento è avvenuto a seguito di un intervento dei militari del Nucleo Radiomobile lo scorso 15 giugno, in risposta a una chiamata al numero di pronto intervento 112 che segnalava una lite in un locale nella zona nord di Messina.
Quella sera, i Carabinieri sono intervenuti nel mezzo della lite, in cui erano coinvolti tre extracomunitari, tra cui l’odierno indagato. I tre, armati di spranghe e bastoni, avevano aggredito alcuni avventori di un locale di ristorazione. All’arrivo dei militari, i tre sono fuggiti; mentre due sono riusciti a dileguarsi, il giovane indagato, nonostante la resistenza, è stato bloccato e condotto in Caserma per l’identificazione.
Dopo approfondite verifiche, i Carabinieri hanno documentato le responsabilità del giovane, che, insieme ad altri due connazionali, aveva partecipato alla lite, sedata dall’arrivo della pattuglia prima che potesse avere gravi conseguenze sugli avventori aggrediti.
L’indagato dovrà ora rispondere dei reati a lui addebitati, mentre continuano le indagini per identificare gli altri due aggressori.