Resta schiacciato sotto il trattore: perde la vita Giuseppe Belbruno. Proclamato lutto cittadino

Resta schiacciato sotto il trattore: perde la vita Giuseppe Belbruno. Proclamato lutto cittadino

MESSINA – Era un uomo di mezz’età, conosciuto e amato nel suo paesino. Due giorni fa, martedì 24 aprile, ha perso tragicamente la vita.

È Giuseppe Belbruno la vittima dell’incidente stradale a Pettineo, in provincia di Messina. Aveva 50 anni e lo scorso martedì è finito in una scarpata, rimanendo intrappolato all’interno del suo trattore. Quest’ultimo si sarebbe ribaltato non lasciando scampo all’uomo, morto schiacciato sotto il peso del mezzo.

Nello specifico, il sinistro si è verificato in contrada Figurella. Il signor Giuseppe era soprannominato “Pino” ed era un venditore ambulante di frutta e verdura. Sia a Pettineo che nei comuni limitrofi si sentiva parlare di lui.

Senza sue notizie da più di un giorno, i familiari, allarmati, hanno segnalato la scomparsa del 50enne ai carabinieri di Pettineo. Oltre ai militari dell’Arma, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Patti e alcuni volontari che, intorno alle ore 22,30 di ieri, hanno cercato di estrarre il corpo dal trattore, trovandolo poi privo di vita dopo diverse ore di sforzi per tirarlo fuori.

Giuseppe “Pino” Belbruno (foto tratta da: 98zero.com)

Le cause della morte si rifarebbero a un improvviso malore mentre Belbruno era alla guida, perdendo quindi il controllo del mezzo.

I funerali si celebreranno domani e, per l’occasione, il sindaco di Pettineo, Domenico Ruffino, ha proclamato il lutto cittadino dalle ore 14,30 fino alle ore 18, “in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia”.

Immagine di repertorio