MESSINA – È stato recuperato in mattinata, il cadavere di un uomo – Paolo Pellegrino di 81 anni – all’interno di un burrone.
L’intervento dei vigili del fuoco in località Molino
Poco dopo le 9 di oggi, il Reparto Volo vigili del fuoco di Catania, è stato allertato dal Comando Provinciale di Messina. L’equipaggio del Drago 146 si è alzato in volo per il recupero di una persona caduta in un burrone in località Molino, successivamente identificata in Paolo Pellegrino, agricoltore di Altolia.
Sul posto sono intervenute anche diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando di Messina.
Il recupero del corpo privo di vita del pensionato caduto in un burrone
Il corpo senza vita dell’uomo è stato recuperato in località Molino (siamo a Messina) da un elicottero dei vigili del fuoco del Reparto Volo di Catania. Il corpo si trovava lungo un burrone non accessibile dai pompieri via terra, intervenuti dal Comando di Messina.
Per questo motivo si è richiesto l’ausilio del mezzo aereo.
Due elisoccorritori – calati con il verricello – hanno raggiunto il corpo e dopo averlo posto su di una barella hanno provveduto a issarlo a bordo dell’elicottero.
La salma è stata poi condotta nello spiazzo antistante Santa Margherita, dove ad attendere c’erano i familiari, i carabinieri della Stazione di Giampilieri e una ambulanza.
Cosa ha deciso la Procura
L’uomo sarebbe deceduto per le gravi ferite riportate a seguito della caduta. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma per effettuare l’autopsia e accertare le cause del decesso.