MILAZZO – Un 45enne di Milazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile. L’accusa è di rapina aggravata ai danni di una pescheria di Milazzo. L’uomo ha minacciato il titolare con una siringa per farsi consegnare l’incasso della giornata.
La rapina in una pescheria di Milazzo
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo è entrato nell’esercizio commerciale e, avvicinandosi alla cassa con la siringa in mano, ha intimato al titolare di consegnare il denaro. Il malvivente si è poi allontanato a piedi. L’immediato intervento dei Carabinieri, supportati dall’aiuto di un cittadino presente nella zona, ha permesso di bloccarlo nei pressi della pescheria.
I militari hanno recuperato l’intero bottino, pari a 360 euro, restituendolo al legittimo proprietario. L’arrestato è stato condotto in caserma e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa del processo.
I controlli
L’episodio si inserisce nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio della Compagnia Carabinieri di Milazzo, che negli ultimi giorni hanno consentito di sventare anche una rapina ai danni di una tabaccheria di Torregrotta.



