Cronaca

Rami di cannabis essiccati nell’armadio, un arresto a Gioiosa Marea

MESSINA – I carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea hanno effettuato l’arresto di un uomo di 38 anni, residente nella zona, precedentemente noto alle Forze dell’Ordine. L’accusa è quella di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.

La perquisizione e l’arresto a Gioiosa Marea

I sospetti degli agenti sono stati suscitati dai movimenti insoliti dell’uomo vicino alla sua abitazione. Di conseguenza, è stata avviata un’attività di sorveglianza e pedinamento da parte dei militari dell’Arma. Ieri mattina, dopo aver raccolto una serie di indizi riguardanti il soggetto sotto osservazione, i carabinieri hanno proceduto con una perquisizione. Durante la verifica della proprietà dell’uomo, sono state scoperte tre piante di cannabis indica nel terreno di fronte alla casa.

Rami di cannabis essiccati nell’armadio

All’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno avvertito un forte odore di stupefacente provenire da un armadio. L’ispezione del mobile ha rivelato la presenza di 31 rami con foglie della stessa sostanza, posti lì per l’essiccazione, con un peso complessivo di oltre 1,100 chilogrammi. Durante l’operazione, sono stati rinvenuti anche circa 40 grammi di marijuana e una bilancia di precisione in possesso dell’uomo.

Il materiale e le sostanze stupefacenti sono stati sequestrati e inviati al Reparto carabinieri Investigazioni Scientifiche per le analisi di laboratorio. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti con l’intenzione di spacciarle.

La notizia dell’arresto è stata comunicata alla Procura della Repubblica di Patti, guidata dal Dott. Angelo Vittorio Cavallo. Il pubblico ministero di turno ha deciso di sottoporre il giovane agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Attualmente, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, e per l’indagato è garantito il principio di presunzione di innocenza fino alla pronuncia di una sentenza definitiva, come stabilito dall’articolo 27 della Costituzione.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: arresti oggi Gioiosa Marea arresti oggi messina Gioiosa Marea Messina Notizie Gioiosa Marea Notizie Messina Stupefacenti

Post recenti

  • Cronaca

Sicilia, depuratori e reti fognarie: fermi 11 cantieri

SICILIA - Far partire gli ultimi undici cantieri rimasti al palo prima della fine del…

2 minuti fa
  • Cronaca

Controlli al quartiere Zen 2 di Palermo: sequestrate droga e munizioni

PALERMO - Controlli capillari da parte dei carabinieri della Stazione di San Filippo Neri, costantemente…

18 minuti fa
  • Scuola

Un ponte tra culture: il gemellaggio in Francia dell’I.C. Cavour

CATANIA - Dal 24 al 30 marzo 2025, quindici studenti delle classi prime della scuola…

26 minuti fa
  • Scuola

Il contrasto al caporalato comincia a scuola per gli studenti dell’Istituto “Rapisardi” di Paternò

PATERNÒ - Il 2 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, nell’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione…

27 minuti fa
  • Cronaca

Palermo-Sassuolo, grandinata di gol al Barbera

PALERMO - Il Palermo strapazza il Sassuolo e fa sua una partita intensa e spumeggiante…

57 minuti fa
  • Scuola

L’ITIS “G. Ferraris” di San Giovanni la Punta apre i Percorsi Serali – INFO e DETTAGLI

SAN GIOVANNI LA PUNTA - A partire dall’anno scolastico 2025/2026, l’Istituto Statale Galileo Ferraris, con sede…

1 ora fa