Raid alla scuola San Francesco di Paola, pipì nelle aule e bestemmie sulle lavagne: indagini in corso

Raid alla scuola San Francesco di Paola, pipì nelle aule e bestemmie sulle lavagne: indagini in corso

MESSINA – Vandali in azione la scorsa notte all’interno della scuola San Francesco di Paola, a Messina. Il personale scolastico, all’apertura dell’istituto, ha riscontrato diversi danni al materiale didattico insieme ad altri atti indecorosi.

I responsabili del raid avrebbero anche imbrattato sedie e tavoli e avrebbero urinato all’interno delle aule e scritto bestemmie sulle lavagne.

In base a un primo sopralluogo sul posto, i danni maggiori sarebbero stati riscontrati nell’ala dell’infanzia frequentata dai 3 ai 5 anni.

Sul posto si sono presentati gli esperti della Polizia Scientifica per fare piena luce sull’accaduto.

È inaccettabile l’atto vandalico commesso ai danni della scuola dell’infanzia e della primaria dell’Istituto San Francesco di Paola. Il danneggiamento dei locali e delle attrezzature ha impedito ai piccoli studenti di entrare a scuola“, lo dice il segretario della Flc Cgil Messina, Pietro Patti.

Auspichiamo che l’amministrazione comunale – aggiunge – intervenga per implementare il sistema di videosorveglianza per evitare che fatti del genere possano ripetersi“.

Alla preside Giovanna Messina – conclude Patti – e a tutta la comunità scolastica manifestiamo la nostra vicinanza e il nostro sostegno. Siamo disponibili a fare concretamente la nostra parte per acquistare i materiali e la strumentazione danneggiata“.

Immagine di repertorio