Prima le minacce, poi la fuga spericolata e il lancio della piantina dal finestrino

Prima le minacce, poi la fuga spericolata e il lancio della piantina dal finestrino

MESSINA – Prima si avvicina minacciosamente, poi dà inizio a una fuga spericolata. Tutto nasce dal una segnalazione alla sala operativa da parte di un cittadino che, alla guida della propria autovettura, è stato affiancato da un uomo che, senza motivo alcuno, lo ha importunato e minacciato.

La volante, quindi, si è recata sul posto alla ricerca del mezzo di cui si è venuto a conoscenza del proprietario, persona già nota per precedenti di polizia.

La ricerca si è rivelata efficace, riuscendo a individuare il soggetto, al quale è stato intimato l’”alt”. Lui, però, nonostante l’attivazione dei segnali acustici e visivi, non si è fermato.

Quindi, sono iniziate delle manovre spericolate e rischiose. Inoltre, durante la fuga, il conducente ha lanciato dal finestrino una piantina, successivamente recuperata e rivelatasi del tipo marjuana, senza mai essere perso di vista dagli operatori.

I poliziotti lo hanno intercettato in prossimità dell’abitazione, successivamente perquisita. All’interno è stata trovata un’altra pianta di marijuana alta 60 centimetri con tre flaconi di fertilizzante.

L’uomo è stato accompagnato negli uffici di polizia per le operazioni di rito ed è stato denunciato per produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.