Precipita in una scarpata, Vittoria Gatto muore due ore dopo l’arrivo in ospedale: avviata un’indagine

MESSINA – La Procura di Messina ha deciso di avviare un’indagine sulla morte di Vittoria Gatto.

La 69enne è morta ieri pomeriggio in ospedale, dove era stata portata a seguito di un incidente stradale. La vittima del sinistro sarebbe uscita fuori strada, dopo aver perso il controllo della propria auto, precipitando in una scarpata per circa 50 metri, sui Colli San Rizzo.

A intervenire sul luogo dell’incidente sono stai vigili del fuoco e i sanitari del 118 con l’ausilio dell’elisoccorso, che l’ha trasportata al Pronto Soccorso in una corsa disperata a causa delle gravi ferite riportate. Ai soccorritori avrebbe comunicato lei stessa dei forti dolori al petto.

Giunta nel nosocomio, però, la donna sarebbe stata sottoposta ai normali esami di controllo; due ore dopo, però, la 69enne sarebbe deceduta.

La causa della morte è ancora da accertare, ma potrebbe essere un’emorragia causata da un trauma toracico a seguito dell’impatto. A dare maggiori dettagli sul decesso sarà l’esito degli esami medico-legale.

Intanto, la Magistratura ha acquisito le cartelle cliniche e i documenti necessari per verificare cosa sia accaduto dal momento in cui la donna è stata soccorsa al momento della morte.

Immagine di repertorio