MESSINA – Matteo Salvini ribadisce la linea del governo sul Ponte sullo Stretto. Durante il question time alla Camera, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture ha assicurato che gli altri cantieri del Sud non subiranno tagli: “Nessuna opera sarà definanziata per pagare il ponte da Bolzano a Palermo. Ognuno la pensa come vuole, noi intendiamo andare avanti con il ponte”.
Ponte sullo Stretto: la risposta alle critiche
Salvini ha poi replicato alle critiche di chi contesta l’utilità dell’opera “Che un Ponte non abbia interesse pubblico lo scopro oggi, un’opera pubblica che coinvolgerà 120 mila posti di lavoro e quindi dire di no a questi posti di lavoro mi sembra curioso da parte di alcune forze politiche o sindacali di sinistra”.
Il ministro ha definito infondate le accuse secondo cui il finanziamento del Ponte potrebbe bloccare altri interventi infrastrutturali nel Mezzogiorno. “Falso che – ha concluso – se si fa il ponte non si fanno tutte le altre opere in Calabria e Sicilia. Stiamo investendo 23 miliardi di euro in Sicilia e 22 miliardi in Calabria, oggi con questa mole di investimenti non fare il Ponte non avrebbe nessun senso”.




