MESSINA – Ponte sullo Stretto: sarà possibile avviare i lavori in estate. Si punta “al massimo del risultato e il massimo che si può fare è arrivare entro giugno al Cipes e avviare i lavori in estate“: queste le parole di Pietro Ciucci, amministratore delegato della società “Stretto di Messina”, pronunciate a margine della Scuola di formazione politica della Lega, in corso a Roma.
L’ad ha dichiarato anche di aver trasmesso tutta la documentazione approvata il 15 febbraio dal Cda e dai “ministeri competenti per la conferenza dei servizi e per le valutazioni di impatto ambientale“.
Si tratta di un’operazione nella massima trasparenza che Ciucci avrebbe anche definito sicura, perché completamente finanziata nel corso dei lavori in cantiere. Avrebbe, infatti, dichiarato:
“Una volta aperti i cantieri abbiamo la copertura finanziaria per completare i lavori. Tutta la documentazione diventa pubblica con la trasmissione a tutti i ministeri e alle amministrazioni competenti per la valutazione in conferenza dei servizi. Tutto il progetto sarà completamente trasparente e a disposizione di tutti“.
Infine, conclude l’ad, “Il nostro obiettivo è arrivare entro giugno all’ok del Cipes e così da avviare i primi lavori sul territorio in estate“.
Anche il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenuto nella stessa occasione, ha commentato e motivato l’iniziativa del Ponte sullo Stretto, definendola come “un’opera pubblica attesa da un secolo” e come “un unicum: è indagata ancora prima di cominciare“. Ha poi continuato così:
“Abbiamo un unico sindacato al mondo, la Cgil, che dice a priori no a un’opera pubblica che creerà migliaia di posti di lavoro. Noi siamo gli unici indagati a prescindere. Se volete una vita tranquilla andate alla scuola politica del Pd“.
#TgFlash Edizione del 15 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Il giuramento all'Ars del nuovo…
SICILIA - È ufficialmente attivo il sismometro più profondo di tutto il Mediterraneo: si trova a…
PALERMO - È stata inaugurata oggi a Villa Zito, a Palermo, la mostra “Il sogno spezzato…
PALERMO - È morto all'età di 84 anni Francesco Picone, presunto boss del clan mafioso "Noce".…
CATANIA - Proseguono i controlli dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Catania, impegnati…
MASCALUCIA – Emozioni, creatività e crescita personale sono stati gli ingredienti principali di “Piccole Storie”,…