Pomeriggio di paura, locale esplode a Fondachello: si scava tra le macerie

Pomeriggio di paura, locale esplode a Fondachello: si scava tra le macerie

VALDINA – Sono momenti di tensione e di paura quelli che si stanno vivendo in provincia di Messina dopo che una bottega è andata totalmente distrutta, a causa di un’esplosione.

La drammatica deflagrazione è avvenuta nelle prime ore del pomeriggio, intorno alle 14/14.30, e a saltare in aria è un locale, pare un panificio, di Fondachello, frazione di Valdina, poco distante da Messina. Immediato, quindi, l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Messina. Sul luogo presenti le squadre 5a e 14a provenienti dai distaccamenti di Milazzo e Villafranca Tirrena.

Dopo aver messo in sicurezza la zona, i vigili del fuoco hanno iniziato l’intervento del caso, attraverso anche l’uso delle autopompe serbatoio e i pick-up con modulo attrezzato. Attualmente non vi sono feriti ma si attende che l’escavatore concluda il lavoro di smassamento delle macerie per avere l’ufficialità.

Sono in corso adesso, invece, le indagini per accertare le possibili cause dell’esplosione. Dalle prime indiscrezioni pare che a provocare la deflagrazione sia stata una fuga di gas. Ciononostante sono in corso le analisi di tutte le possibili ipotesi e niente verrà lasciato al caso.

Sul luogo, oltre i pompisti, presente anche il magistrato di turno, il personale del 118 e i carabinieri.