Cronaca

Pistola con matricola abrasa in casa, 58enne incastrato dal fiuto del cane dell’Unità Cinofila

MESSINA – Nell’ambito dei servizi finalizzati alla ricerca di armi clandestine, i carabinieri della Compagnia Messina Sud, hanno arrestato un 58enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di pistola clandestina.

La perquisizione

All’esito di una perquisizione condotta dai militari della Stazione di Messina Tremestieri, con il supporto dei cani, addestrati nella ricerca delle armi, dei carabinieri del Nucleo Cinofili di Nicolosi (Catania), i militari dell’Arma hanno trovato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, comprensiva di caricatore e 15 cartucce, illegalmente detenuti dal 58enne.

È stato il fiuto del pastore tedesco Atos, impiegato nella perquisizione, che ha consentito ai carabinieri di scovare l’arma, detenuta in una busta di plastica, abilmente occultata all’interno dell’incavo adibito all’alloggiamento della cinghia della tapparella della cucina. 

Arma sequestrata

La pistola con il relativo caricatore e munizionamento è stata sequestrata e inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per l’esame balistico, volto alla verifica relativa all’eventuale utilizzo, in particolare se sia stata usata per commettere crimini.

L’uomo è stato arrestato e, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato nel carcere di Messina, in attesa dell’udienza di convalida.

Le immagini video

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Armi clandestine Cronaca Messina detenzione di pistola clandestina Messina Notizie Messina ricerca di armi clandestine

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 14 marzo – EDIZIONE SERA

#TgFlash Edizione del 14 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Nuovo ospedale pediatrico Palermo, 21…

5 minuti fa
  • Cronaca

Crisi pesca Sicilia, previsto incontro Regione con Ue

SICILIA - "Dare una mano alle attività di pesca in crisi", così il neo dirigente…

46 minuti fa
  • Cronaca

Autorizzata la richiesta per l’innalzamento della Diga Rubino

TRAPANI - La Regione Siciliana ha presentato al ministero delle Infrastrutture la domanda per ottenere…

57 minuti fa
  • Uncategorized

Un’asta dopo l’altra: perché Torre del Grifo non trova ancora un acquirente – FOTO

CATANIA - Un autentico rebus quello di Torre del Grifo per il Catania FC. Dall’interesse del…

1 ora fa
  • Cronaca

Sanità agrigentina, pronti i lavori per l’ospedale di Comunità

AGRIGENTO - Martedì 18 marzo l'Asp di Agrigento consegnerà i lavori per il recupero e la…

1 ora fa
  • Cronaca

Regione, pronti 3 milioni di euro per integrazione oraria dei lavoratori Asu

SICILIA - Ben tre milioni di euro per garantire per tutto il 2025 l’integrazione oraria…

2 ore fa