Pirata della strada travolge pedoni: uno in gravissime condizioni

MESSINA – Una domenica che ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Messina. Un uomo alla guida di un’auto, infatti, ha travolto due pedoni e non si è fermato per prestare soccorso. È stata la presenza di un poliziotto tra coloro che hanno assistito alla scena a portare all’arresto del fuggitivo.

Il tutto è successo dopo le ore 11 di ieri mattina in Corso Cavour: i due malcapitati, un 41enne e una 37enne, stavano attraversando la strada, ma sono stati centrato in pieno da una Peugeot di colore scuro.

Dopo la segnalazione dell’agente, le forze dell’ordine sono riusciti a fermare il fuggitivo, un montenegrino di 48 anni, in via della Zecca. L’uomo è risultato ubriaco e senza patente. Per lui è scattata l’accusa di omissioni di soccorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.

Non aver aiutato le vittime sarebbe potuto costare caro. L’uomo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva per alcune lesioni celebrali ed è in coma farmacologico. La donna, invece, è stata trasportata in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.