Picchia l’anziana madre e le estorce soldi: 49enne finisce in carcere

MESSINA – Gli agenti della polizia di Stato di Messina hanno arrestato un 49enne, già noto alle forze dell’ordine, originario della città peloritana, perché responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della madre.

L’arresto è stato eseguito in applicazione della misura di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Messina. Il 49enne è stato arrestato, sempre per gli stessi reati, nel gennaio del 2018.

L’uomo, poi, dopo aver espiato la pena di oltre un anno è stato scarcerato. Così la madre lo ha riaccolto in casa, probabilmente convinta che fosse cambiato, ma l’uomo ha poi ripreso a fare uso di alcool e avere atteggiamenti aggressivi, portando l’anziana a cambiare le sue abitudini, vivendo una vita in un continuo stato d’ansia e di terrore.



Pare fossero, infatti, continue le richieste di denaro da parte dell’uomo che, se non fossero state soddisfatte, sarebbero sfociate in atti di violenza fisica, insulti e minacce di morte. L’uomo, inoltre, pare avesse compiuto atti di vandalismi ai danni delle varie suppellettili dell’appartamento, causando alla madre timore per la propria vita.

La donna, al fine di non sopportare più le violenze del figlio, lo ha denunciato alla polizia che, dopo aver effettuato le indagini del caso sotto la direzione della procura di Messina, lo hanno nuovamente trasferito in carcere.

Immagine di repertorio