Perseguita una donna, un arresto nel Messinese

Perseguita una donna, un arresto nel Messinese

SANT’AGATA DI MILITELLO – Uomo di Sant’Agata di Militello arrestato dai carabinieri in seguito ad atti persecutori nei confronti di una donna. La vittima costretta a cambiare le proprie abitudini di vita a causa delle condotte vessatorie e violente dell’individuo.

L’arma dei carabinieri di Sant’Agata di Militello ha individuato, in seguito alla denuncia sporta dalla vittima il mese scorso, un uomo accusato di atti persecutori.

La vittima, legata affettivamente in precedenza all’indagato, ha confessato di esser arrivata a modificare la propria routine a causa dei gesti intimidatori dell’uomo.

Arrestato uomo per atti persecutori: l’intervento dei carabinieri

I carabinieri hanno applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, nei confronti dell’individuo.

L’operazione, emessa dal GIP del Tribunale di Patti, ha visto a capo il Procuratore Angelo Vittorio Cavallo.

Le denunce delle vittime di violenza di genere rappresentano un mezzo efficace per perseguire tali delitti, sollecitando l’intervento in loro tutela.

Note

Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato, che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile, che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo ed imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo al medesimo indagato.