Perde l’equilibrio e precipita dal balcone mentre monta un climatizzatore: grave un 34enne nel Messinese

Perde l’equilibrio e precipita dal balcone mentre monta un climatizzatore: grave un 34enne nel Messinese

MESSINA – Un 34enne di Fiumedinisi, nel Messinese, è precipitato dal balcone mentre montava un condizionatore. L’uomo si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni al reparto di Rianimazione del Policlinico “Gaetano Martino” di Messina.

Tragedia nel Messinese, perde l’equilibrio e “vola” da un balcone del terzo piano

La vittima del terribile incidente domestico, verificatosi ieri pomeriggio, è il titolare di una ditta specializzata in installazioni. Al momento della tragedia l’uomo si trovava nell’abitazione del fratello per aiutarlo a sistemare alcuni impianti.

I due stavano montando un climatizzatore su un balcone situato al terzo piano quando, per cause ancora da accertare, il 34enne ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Il volo di circa dieci metri si è concluso sulla strada sottostante.

Ricoverato in gravi condizioni un 34enne

A seguito dell’impatto, il giovane ha riportato un grave trauma cranico e diversi politraumi. I familiari, nonostante lo shock iniziale, hanno subito lanciato l’allarme chiedendo aiuto.

Sul posto è immediatamente giunta e intervenuta un’ambulanza del 118, che dopo aver prestato le prime cure, ha trasportato il 34enne in codice rosso al Policlinico di Messina, dov’è stato ricoverato in Terapia Intensiva, in prognosi riservata.

L’intervento immediato

Presenti sul luogo dell’accaduto anche i carabinieri delle stazioni di Fiumedinisi e Roccalumera, insieme al personale dello Spresal dell’Asp di Messina, per effettuare rilievi e verifiche del caso.

Secondo una prima ricostruzione, trattandosi dell’abitazione del fratello e non di un luogo di lavoro o della dimora di un cliente, l’episodio si configurerebbe come incidente domestico e non in ambito lavorativo.