Paura sulla A18, ubriaco in autostrada sbanda e rischia un incidente: patente ritirata e auto sequestrata

Paura sulla A18, ubriaco in autostrada sbanda e rischia un incidente: patente ritirata e auto sequestrata

MESSINA – Un uomo, sulla A18, in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato notato e invitato ad accostare in un’area di sosta dai poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Giardini Naxos (Messina) dopo aver rischiato di investire un’altra auto in transito e sbandato pericolosamente e ripetutamente lungo il tratto autostradale.

L’uomo, appena sceso dal veicolo sul quale viaggiava con la moglie, equilibrio precario ed eloquio incerto, ha raccontato di essere un imprenditore nel settore vinicolo e di aver proposto alcuni vini al titolare di un ristorante.

Dopo aver appurato il tasso alcolemico con etilometro, i poliziotti lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e gli hanno ritirato la patente. L’auto è stata sequestrata ai fini della confisca.

Si rammenta che l’assunzione di alcolici o di droghe è tra le prime cause di incidente e di morte su strade e autostrade. Mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici o assunto sostanze stupefacenti significa mettere a repentaglio la vita propria e quella altrui.