Paura a Lipari, donna molestata da due ubriachi: migranti la difendono e scoppia la rissa

Paura a Lipari, donna molestata da due ubriachi: migranti la difendono e scoppia la rissa

LIPARI – Avevano ottenuto una vacanza premio per buona condotta e non si sarebbero mai immaginati di essere coinvolti in una rissa. A Lipari, isola principale dell’arcipelago delle Eolie, in provincia di Messina, tre migranti ospiti del centro d’accoglienza di Catania sono venuti alle mani con due residenti della zona.

Allertati da chi ha assistito alla scena, i carabinieri si sono subito precipitati sul luogo dell’accaduto. Sedare la rissa, però, non è stato semplice. A farne le spese è stato principalmente G.R., di 27 anni, residente a Lipari.

Il giovane, trovato ubriaco così come l’altro isolano, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Le altre quattro persone coinvolte sono state denunciate.

Secondo quanto ricostruito, i due italiani avrebbero importunato l’accompagnatrice degli extracomunitari. Questi, quindi, avrebbero provato a difenderla in tutti i modi. La donna e uno dei tre migranti sono rimasti lievemente feriti: per loro è stato necessario un trasferimento in ospedale.