PALERMO – Si presenta all’Ars in maglietta e gli viene negato l’accesso. È davvero infuriato Renato Accorinti, il primo cittadino di Messina perché, dopo essere stato convocato per discutere di problemi riguardanti i trasporti della città, non ha potuto entrare nell’edificio a causa del suo abbigliamento.
Nello specifico pare che il sindaco della terza città siciliana che conta più di 250 mila abitanti, questa mattina non indossasse la cravatta e che questo non sia stato gradito dall’assemblea.
Accorinti ha protestato contro il regolamento definendo “razzista” l’atteggiamento attuato da chi opera all’interno di Palazzo dei Normanni.
A sostegno del proprio rigetto ad adattarsi a tali clichè, il capo dell’amministrazione messinese ha ricordato i suoi precedenti incontri con il premier Renzi oltre che con il Papa e con il ministro dei trasporti Maurizio Lupi con cui ha potuto rapportarsi senza alcun problema a dispetto della poca formalità degli abiti indossati.
Accorinti mostra di non volersi proprio piegare a tali pregiudizi e protesta contro la mancanza di rispetto subita da se stesso in prima persona e poi dalla città che rappresenta. Per questo chiede che venga formalmente abolito il regolamento del palazzo.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…