Cronaca

Omicidio Ylenia Bonavera, chiesta conferma per la condanna di Daniela Nicotra

CATANIA – Si riaccendono i riflettori sull’omicidio di Ylenia Bonavera, uccisa a coltellate nel dicembre del 2020 a Catania.

La richiesta del procuratore

Il procuratore generale della Corte di assise d’appello di Catania, Andrea Ursino, ha chiesto la conferma della sentenza di primo grado nei confronti di Daniela Nicotra. La donna, di 36 anni, è stata condannata nel giugno scorso a 18 anni di reclusione, più altri tre in misura di sicurezza. La 36enne, ritenuta responsabile del delitto, oggi era in videoconferenza dal carcere di Agrigento.

L’appello della Difesa

Nei motivi di appello Giuseppe Lipera, in quanto avvocato di Daniela Nicotra, aveva invocato la legittima difesa: secondo il legale, la vittima al momento della lite aveva in mano una bottiglia di birra che avrebbe potuto rappresentare una minaccia per la sua assistita.

In aula sono state mostrate diverse volte, e analizzate con attenzione, le immagini che permettono di rivedere l’accoltellamento. In base a quanto hanno avuto modo di vedere i presenti, Ylenia non aveva nulla in mano per difendersi.

L’udienza è stata rinviata al 23 ottobre per discutere dell’arringa difensiva di Lipera.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Catania condanna daniela nicotra Cronaca Catania cronaca sicili Cronaca Sicilia Daniela Nicotra Evidenza Notizie Catania Notizie Sicilia Omicidio Omicidio Ylenia Bonavera Ylenia Bonavera

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

4 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

5 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

6 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

6 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

6 ore fa