Non accetta la fine della relazione, comincia la persecuzione: arrestato 38enne

MESSINA – Nella serata del 23 aprile scorso, gli agenti dell’U.P.G.S.P. della questura di Messina hanno arrestato un uomo 38enne, ritenuto responsabile dei reati di violazione di domicilio e di atti persecutori.

La misura è stata eseguita dopo l’ennesimo intervento da parte della polizia di Stato a tutela di una donna, oggetto, ormai da diversi giorni, di atti persecutori da parte dell’ex compagno. L’uomo, il quale è stato per qualche mese legato alla vittima sentimentalmente, pare non abbia mai accettato l’interruzione della relazione.

Da quel momento, infatti, è iniziata una vera e propria persecuzione ai danni della donna e, alla fine, anche dei suoi familiari.

Continui i messaggi e le chiamate, una escalation che si è conclusa, in un paio di occasioni, con irruzioni in casa. L’ultima il 23 aprile scorso, quando, a fronte dell’ennesima richiesta di aiuto giunta dalla persona offesa, la polizia di Stato ha prontamente informato l’autorità giudiziaria competente, la quale, in attesa di giudizio per direttissima, ha sottoposto l’uomo agli arresti domiciliari.