MESSINA – Continua il lavoro dei carabinieri della compagnia di Messina Sud, impegnati in servizi di prevenzione e repressione al dilagante fenomeno dell’abuso di stupefacenti. Nella serata del 20 luglio 2017 è scattata l’ennesima operazione antidroga, questa volta al Villaggio Bordonaro, dove da giorni i militari dell’Arma avevano rilevato e stavano monitorando movimenti sospetti nell’area circostante il torrente.
Dopo numerosi e prolungati appostamenti e una accurata ispezione della vegetazione che costeggia un lungo tratto del corso d’acqua – effettuati da unità dello squadrone eliportato “Cacciatori” di Sicilia, attualmente impiegate in supporto alle attività di controllo del territorio in aree impervie – gli uomini del nucleo operativo hanno fatto irruzione nelle abitazioni di soggetti noti alle forze dell’ordine, tra cui anche quella di Natale Cardile, pluripregiudicato messinese di 57 anni.
La perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire circa 10 grammi di cocaina, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e circa 8.000 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, processato con il rito direttissimo conclusosi con l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…