MESSINA – Fin dalle prime ore di questa mattina, oltre 60 agenti della Polizia di Stato sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Messina, nei confronti di nove persone.
Le accuse riguardano detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltre all’associazione criminale finalizzata al narcotraffico. La droga veniva venduta anche all’interno del carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, dove veniva introdotta illegalmente, nascosta in cibo destinato a un detenuto che rappresentava il vertice dell’organizzazione.
Tutto ciò viene riportato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel pieno rispetto dei diritti degli indagati, che, essendo questa una fase preliminare delle indagini, devono essere considerati innocenti fino a prova contraria e fino a una sentenza definitiva. Il giudizio, che si svolgerà nel contraddittorio tra le parti davanti a un giudice terzo e imparziale, potrebbe infatti anche dimostrare l’assenza di responsabilità per gli indagati.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…