MESSINA – Fin dalle prime ore di questa mattina, oltre 60 agenti della Polizia di Stato sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Messina, nei confronti di nove persone.
L’operazione di oggi a Messina
Le accuse riguardano detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltre all’associazione criminale finalizzata al narcotraffico. La droga veniva venduta anche all’interno del carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, dove veniva introdotta illegalmente, nascosta in cibo destinato a un detenuto che rappresentava il vertice dell’organizzazione.
Le immagini video
Note
Tutto ciò viene riportato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel pieno rispetto dei diritti degli indagati, che, essendo questa una fase preliminare delle indagini, devono essere considerati innocenti fino a prova contraria e fino a una sentenza definitiva. Il giudizio, che si svolgerà nel contraddittorio tra le parti davanti a un giudice terzo e imparziale, potrebbe infatti anche dimostrare l’assenza di responsabilità per gli indagati.