SANT’AGATA DI MILITELLO – Potenziati, nel periodo estivo, i servizi di controllo del territorio nel Comune di Sant’Agata di Militello a opera della Polizia di Stato.
I controlli, predisposti dal Questore di Messina ed effettuati nei giorni scorsi dai poliziotti del locale commissariato con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine per la Sicilia Orientale di Catania e del locale Distaccamento di Polizia stradale, hanno interessato i principali luoghi di aggregazione giovanile nelle fasce orarie di maggiore criticità.
La mirata attività di prevenzione ha portato al controllo di 254 persone e di 137 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro, privi di copertura assicurativa e due sottoposti a fermo amministrativo.
Tra i veicoli interessati anche un SUV di grossa cilindrata alla cui guida è stato sorpreso un soggetto privo di patente. Sono diciannove le contestazioni elevate per violazioni al Codice della Strada con relativi 23 punti decurtati sulle patenti di guida.
Sottoposti a controllo due stabilimenti balneari, un bar e un centro di raccolta scommesse.
Sanzionati amministrativamente i titolari di due esercizi pubblici. I poliziotti hanno riscontrato la mancanza del rilevatore del tasso alcolemico a disposizione degli avventori e della tabella descrittiva dei sintomi, entrambi previsti dalla normativa vigente per la prevenzione dell’abuso di alcool, nonché strumenti utili per chi intende mettersi alla guida dopo aver assunto alcool.
PALERMO - È stato sospeso dalla sezioni migranti del tribunale di Palermo, il giudizio di…
MESSINA - I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Messina stanno dando…
#TgFlash del 6 novembre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Approvato ddl Stabilità e Bilancio. Schifani:…
CATANIA - Arrestato pusher 17enne dalla Polizia di Stato durante una specifica azione di contrasto…
CATANIA - Si è concluso "Ottobre in Rosa", il mese dedicato alla prevenzione del tumore…
CASTIGLIONE DI SICILIA - Aggressione violenta scatenatasi ieri sera a Castiglione di Sicilia, nei confronti…