MESSINA – Un motorino elettrico è stato parcheggiato e messo sotto carica all’interno della sala d’attesa dei parenti del Pronto Soccorso del Policlinico universitario “G. Martino” di Messina, violando le norme e le regole di comportamento previste negli spazi ospedalieri.
Motorino elettrico sotto carica in un’area vietata
Appena rilevata la situazione, l’azienda ospedaliera ha provveduto alla rimozione immediata del mezzo e ha richiesto l’identificazione del proprietario, autore di questo gesto.
Inoltre, è stato disposto un esposto all’autorità giudiziaria per valutare eventuali responsabilità penali o amministrative.
Il commento del direttore generale: un segno di inciviltà da contrastare
“Questo gesto – ha dichiarato il direttore generale Giorgio Giulio Santonocito – è espressione di un profondo degrado culturale per il quale non possiamo rimanere silenti. Un segno di inciviltà non può passare inosservato; per questo motivo porremo in essere ogni azione utile a contrastare comportamenti che non solo denotano la totale mancanza di cura per un bene pubblico, ma sono anche irrispettosi nei confronti delle persone e di tutti i nostri operatori e utenti che accedono all’ospedale per un bisogno di salute”.
Fonte foto: Ansa.it