MESSINA – Saranno celebrati oggi, alle ore 15, nella chiesa di San Giacomo in via Buganza, i funerali di Domenico Bisazza, il giovane attore messinese morto giovedì dopo aver lottato contro una malattia.
Domenico avrebbe compiuto 30 anni il prossimo 24 ottobre, ma la malattia ha spezzato troppo presto la sua vita, intensa e già ricca di importanti traguardi.
Dopo il diploma di maturità classica, conseguito al Liceo “F. Maurolico”, si era laureato in Giurisprudenza e aveva poi deciso di dedicarsi alla sua passione più grande: la recitazione.
Il giovane, infatti, aveva frequentato il corso triennale all’accademia “Eutheca” di Roma, vantava già diverse esperienze professionali sia nel cinema sia nel teatro.
In ambito televisivo, da poco aveva concluso le riprese per la serie televisiva Don Matteo e aveva preso parte a vari spot della Tim.
Aveva, inoltre, partecipato al video della cantante Giorgia “Vanità”. Proprio quest’ultima ha manifestato attraverso Twitter il suo choc per la notizia e si è unita alle condoglianze per la famiglia del giovane.
La morte di Domenico ha lasciato un grande dolore tra parenti e amici che, attraverso i social, hanno voluto salutare un’ultima volta il giovane attore messinese. Come Giampiero che scrive: “Ciao, Domenico… La vita oggi mi appare ancora più ingiusta e incomprensibile“.