Morte di Massimo Imbesi: oggi i funerali del 35enne morto a Stromboli

Morte di Massimo Imbesi: oggi i funerali del 35enne morto a Stromboli

MILAZZO – Si svolgeranno oggi pomeriggio, alle ore 15, nella parrocchia di Santa Maria della Visitazione di Milazzo i funerali di Massimo Imbesi, l’escursionista 35enne deceduto durante l’esplosione del vulcano Stromboli di mercoledì scorso.

La salma è stata restituita nelle scorse ore alla famiglia su disposizione del magistrato di turno, senza la necessità di eseguire l’autopsia. Sul corpo del giovane erano ben visibili la ferita al petto e i segni di asfissia che hanno causato la morte di Imbesi.

Il ragazzo sarebbe, infatti, stato raggiunto dai lapilli incandescenti espulsi dal vulcano e avrebbe esalato l’ultimo respiro dopo aver inalato il fumo vulcanico. In sua compagnia, quel maledetto pomeriggio, c’era anche l’amico brasiliano Thiago Takeuti, rimasto miracolosamente illeso durante gli istanti tumultuosi.

Proprio Thiago avrebbe provato a salvare la vita del suo compagno d’escursione, ma ogni tentativo si sarebbe rivelato vano. Nelle immagini filmate dall’amico, intento a immortalare la famosa Sciara del Fuoco, si vede l’esatto istante in cui lo Stromboli sprigiona tutta la sua forza, investendo l’ambiente circostante con una pioggia di materiale incandescente.

Fonte foto: Facebook – Massimo Imbesi