SANT’AGATA DI MILITELLO – Oggi si procederà con l’esecuzione dell’autopsia su una donna di 48 anni originaria di Acquedolci. Deceduta la sera del 23 dicembre nella propria residenza, poche ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Sant‘Agata di Militello, in provincia di Messina.
Aperto fascicolo contro ignoti
La Procura di Patti ha incaricato la professoressa Elvira Ventura Spagnolo di condurre l’esame medico legale. Tale incarico rientra nell’ambito di un fascicolo aperto contro ignoti, avviato in seguito alla presentazione di un esposto da parte dei familiari della defunta. Lo scrive la Gazzetta del Sud.
La malattia della 48enne
Una donna affetta da fibrosi cistica avrebbe accusato un malore nel pomeriggio del 23 dicembre, venendo successivamente trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello a causa di un’emorragia. Tornata a casa intorno alle ore 22, la donna sarebbe purtroppo deceduta poco dopo.
La denuncia dei familiari
Dopo la presentazione di una denuncia da parte della famiglia della defunta, rappresentata dall’avvocato Nunziatina Grimaldi del foro di Catania, il sostituto procuratore Antonietta Ardizzone avrebbe disposto il sequestro della documentazione sanitaria e della salma, sospendendo così la celebrazione dei funerali originariamente previsti per la mattina successiva.
All’autopsia parteciperà anche il perito di parte Giuseppe Caruso, medico legale catanese.
Foto di repertorio