SANT’AGATA DI MILITELLO – I carabinieri di Sant’Agata Militello hanno arrestato F.M., 38enne, originaria di Mistretta, in provincia di Messina, per atti persecutori e danneggiamento nei confronti dell’ex compagno.
La sera dello scorso 17 aprile è giunta alla centrale operativa di Sant’Agata di Militello una richiesta d’aiuto da parte di uomo che, stanco e preoccupato per l’ennesima aggressione da parte della ex compagna, richiedeva l’intervento dei carabinieri. Immediatamente giunti sul posto, i militari hanno trovato la donna che, dopo aver danneggiato l’auto della vittima con calci e pugni e con qualche oggetto di fortuna ritrovato a terra, aveva scavalcato la recinzione di accesso alla proprietà dell’ex compagno per tentare di entrare nell’abitazione.
Prontamente fermata dai carabinieri, è stata riportata la calma ed i soggetti coinvolti sono stati accompagnati in caserma per chiarire quanto accaduto.
La vittima, con il supporto della “Task Force” costituita a livello provinciale per il contrasto alle violenze di genere, raccontava ai militari mesi di vessazioni, molestie, aggressioni verbali e fisiche, invio di messaggi e telefonate, nonché continui pedinamenti subiti dalla donna da quando aveva deciso di chiudere la relazione sentimentale.
L’arrestata, all’esito dell’odierna udienza di convalida, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento e di comunicazione con la parte offesa.