ISOLE EOLIE – Ieri mattina a Lipari e Vulcano, i carabinieri delle locali Stazioni hanno arrestato padre e figlio, rispettivamente di 71 e 48 anni, condannati alla pena di 8 anni e 8 mesi per i reati di illecita concorrenza con minaccia e violenza, lesione personale, estorsione e rapina.
Eseguito così l’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale nella Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, scaturito da un’attività investigativa dei carabinieri di Vulcano, negli anni a cavallo tra il 2015 e il 2017.
La capillare e scrupolosa indagine ha permesso di dimostrare le responsabilità dei due arrestati in ordine a delitti commessi, in concorso, nei confronti alcuni di cittadini stranieri, minacciati, anche mediante l’uso di violenza fisica, per costringerli a lasciare le postazioni di vendita ambulante, per garantirsi loro i posti migliori per il commercio itinerante sull’isola di Vulcano.
Gli agenti hanno rintracciato i due uomini nelle rispettive abitazioni, conducendoli nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, come disposto dall’autorità giudiziaria.
CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…
SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…
SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…
PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…
SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…