Minaccia di morte la madre con un coltello per estorcerle del denaro, arrestato 28enne a Santo Stefano Medio

Minaccia di morte la madre con un coltello per estorcerle del denaro, arrestato 28enne a Santo Stefano Medio

MESSINA – Ha minacciato di morte la madre convivente con un coltello, nel tentativo di estorcerle del denaro. Protagonista un ragazzo di 28 anni che già in passato sarebbe stato responsabile di ulteriori intimidazioni e violenze nei confronti della donna. È accaduto a Santo Stefano Medio, una frazione di Messina.

Le minacce di morte alla madre a Santo Stefano Medio

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è finito in manette nei giorni scorsi, a seguito di un intervento dei carabinieri della Stazione locale. È accusato di estorsione e maltrattamenti in famiglia.

La segnalazione della vittima

I militari, in seguito a una richiesta giunta al numero di pronto intervento 112, sono intervenuti all’interno dell’abitazione della vittima, cogliendo l’uomo in preda all’agitazione e nell’intento di minacciare la madre con un coltello da cucina. L’obiettivo sarebbe stato quello di estorcerle del denaro.

Tramite le dichiarazioni della donna, e le svariate attività di indagine, è stato possibile risalire a gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’arrestato. Quest’ultimo, si sarebbe macchiato di tali reati anche in passato e sempre nei riguardi della madre.

Note

Ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, e nel rispetto dei diritti dell’indagato, si evidenzia la presunzione d’innocenza nei confronti dell’arrestato, fino a sentenza irrevocabile. Il giudizio, che eventualmente accerterà le responsabilità dell’uomo, si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese, di fronte al giudice terzo e imparziale. Tale giudizio potrà anche concludersi con l’assenza di ogni responsabilità nei confronti dell’indagato.