MILAZZO – È stato identificato dagli agenti il ragazzo che nei giorni scorsi ha picchiato un professore dell’Istituto “Da Vinci” di Milazzo (Messina) che gli aveva comunicato di essere stato bocciato. La Polizia ha anche interrogato nelle scorse ore i presenti all’aggressione, tra cui la Dirigente Scolastica Scolaro, la referente d’Istituto e il professore stesso, che hanno rilasciato una deposizione.
Proprio la vittima è stata dimessa dall’ospedale in cui era stata trasferita a seguito dell’accaduto e dell’intervento dei sanitari del 118.
Il professore di matematica è stato aggredito con pugni, uno dei quali in viso, dallo studente che aveva appena appreso della sua bocciatura. Secondo la ricostruzione, il docente, dopo gli scrutini, aveva convocato a scuola i genitori del ragazzo per comunicare la notizia. Dopo che i genitori se ne erano andati, il giovane si è presentato a scuola, ha raggiunto il professore al primo piano dell’Istituto e lo ha colpito con diversi pugni, ferendolo.
Il ragazzo è poi fuggito, mentre la Dirigente ha allertato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunti un’ambulanza del 118 e la polizia.
Foto di repertorio