Messina, uomo ubriaco minaccia l’ex compagna e aggredisce i poliziotti: denunciato

Messina, uomo ubriaco minaccia l’ex compagna e aggredisce i poliziotti: denunciato

MESSINA – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato è intervenuta nella zona sud di Messina, riuscendo a impedire che un episodio potenzialmente critico degenerasse con conseguenze più gravi.

Un uomo, in fase di separazione dalla compagna, si sarebbe presentato sotto l’abitazione della donna urlando e colpendo ripetutamente il portone. Allertata dal Numero Unico di Emergenza 112, la Sala Operativa ha inviato immediatamente sul posto le Volanti.

Gli agenti hanno individuato l’uomo poco distante dall’abitazione: sulle sue mani erano presenti tracce di sangue e, in evidente stato di alterazione, ha assunto da subito un atteggiamento ostile e minaccioso nei confronti dei poliziotti, arrivando ad aggredirli verbalmente e fisicamente.

La perquisizione ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico di 16 centimetri nascosto nella tasca dei pantaloni. Contestualmente, sul portone dell’ex compagna sono state rilevate tracce ematiche e il campanello divelto.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti a offendere. Nel frattempo, sono state attivate le misure di tutela a favore della donna.

Foto di repertorio