MESSINA – Un cittadino tunisino di 31 anni è stato trattenuto nel Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza, l’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, sotto la supervisione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Messina.
Il soggetto in questione è stato sottoposto alla misura del trattenimento dal Questore di Messina, Annino Gargano, mentre gli uffici preposti valutano la sua richiesta di asilo.
Tale decisione è stata presa dopo che il tunisino è stato scarcerato nello stesso giorno, avendo completato la sua condanna di 6 anni e una multa di 320mila euro per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Durante il periodo di detenzione, il soggetto ha presentato istanza di asilo per timore di subire persecuzioni nel suo paese d’origine
. Il motivo di tale trattenimento risiede nella pericolosità dello stesso individuo, evidenziata dalla gravità dei reati commessi, nonché dal rischio di fuga. La misura è stata adottata per garantire la difesa sociale e tutelare l’intera collettività.
Tuttavia, al momento, non è stato possibile procedere con il rimpatrio immediato del soggetto, in attesa della valutazione dell’istanza di asilo da parte degli organi competenti.
La vicenda sottolinea l’importanza di un’azione tempestiva e determinata da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto della legge in materia di immigrazione clandestina.
Foto di repertorio
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Operazione a Messina: quattro arresti e…
SICILIA - Sarà una domenica all'insegna del freddo e delle piogge: questo quanto prevedono gli…
ADRANO - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta ad Adrano in risposta alla…
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…