Messina, sassaiola contro il bus del Castrovillari, paura allo stadio “Scoglio”: parlano le due società

Messina, sassaiola contro il bus del Castrovillari, paura allo stadio “Scoglio”: parlano le due società

MESSINA – Grande paura la scorsa domenica in occasione dell’incontro Acr MessinaCastrovillari di Serie D. Il bus della squadra del Castrovillari è stato interessato da una sassaiola.

Il tutto sarebbe accaduto dopo il primo goal messo a segno dai messinesi. Proprio in quel momento sarebbe stata danneggiata la parte anteriore del parabrezza del mezzo, che era in sosta nel parcheggio dell’antistadioSan Filippo-Franco Scoglio” di Messina.

In merito alla vicenda, ecco quanto ha scritto la squadra calabrese “Castrovillari Calcio 1921” su Facebook: “A malincuore in piena crisi pandemica dopo tantissimi sforzi economici che le società calcistiche dilettantistiche stanno sostenendo per portare avanti un campionato impegnativo sotto tanti punti di vista, il Castrovillari Calcio 1921, deve portare agli onori della cronaca il vile attacco che durante la disputa dell’incontro di calcio Acr Messina-Castrovillari, ha visto protagonista l’autobus della propria squadra, delle autolinee Santoro, azienda che oramai da anni si occupa del trasporto della squadra rossonera”.

La nota prosegue: “Il bus del Castrovillari Calcio è stato oggetto di sassaiola, riportando danni al parabrezza anteriore. Il fatto si è verificato subito dopo il goal nel mentre il mezzo sostava nel recinto dell’antistadio ‘F. Scoglio’. Pare che alcuni facinorosi abbiano scavalcato il recinto. Dopo rilevamenti delle forze dell’ordine, presenti allo stadio, la squadra a termine dell’incontro è stata scortata sino all’imbarcadero dello Stretto. Dopo la cordiale accoglienza ricevuta dalla società ACR Messina resta inspiegabile il danno che ha subito l’azienda Santoro, il loro settore autolinee e trasporti, sta attraversando un periodo non roseo. Volendo stigmatizzare l’accaduto lauspicio è che non si verifichino mai più tali episodi criminosi“.

La nota del Castrovillari

Ma non finisce qui. Ecco la risposta, resa pubblica su Facebook, dell’Acr Messina in merito all’accaduto: “In merito a quanto accaduto domenica scorsa, nel piazzale interno dello stadio, al pullman della ditta Santoro, la società ACR Messina, manifestando la propria solidarietà alla ditta calabrese e al Castrovillari, stigmatizza e condanna il gesto e qualsiasi comportamento di violenza che vada oltre la sportività e macchi la reputazione della città di Messina”.

Immagine di repertorio