Messina, premiata l’associazione “Il Bucaneve”

Messina, premiata l’associazione “Il Bucaneve”

MESSINA – Nella prestigiosa location dell’aula magna dell’Università degli Studi di Messina, si è svolta la cerimonia di consegna delle pergamene del premio “Alata Solertia”, istituito per onorare la memoria del prof. Giorgio La Pira.

Nel corso della manifestazione, alla quale ha presenziato una folta rappresentanza di cittadini e di appartenenti alle forze dell’ordine, nonché i magistrati Alessia Giorgianni, Ornella Pastore, Katia Mangano, e Anna Tortorella, si è proceduto al conferimento delle testimonianze edizione 2014 a diverse personalità, che hanno operato durante l’anno con grande spirito di sacrificio e di attaccamento allo Stato e alla cittadinanza intera.

IL BUCANEVE DSC02605

Il XXXI premio Alata Solertia è stato assegnato anche all’associazione “Il Bucaneve” , nucleo di benefattori dell’infanzia, riuniti sotto l’egida di una spiccata vocazione filantropica. Il premio è stato consegnato dalla dott.ssa Adriana Ferlazzo alla vicepresidente Maria Teresa Taviano.

NELLA FOTO  TAVIANO E FERLAZZO

“Il Bucaneve” presieduto da Carla Fortino si occupa di sostenere nella città dello Stretto, le famiglie con bambini nati prima del tempo o con gravi patologie, ricoverati nel reparto di Patologia e Terapia Intensiva neonatale del dipartimento materno-infantile del Policlinico Universitario G. Martino di Messina. Il gruppo di volontari gestisce in sinergia con il Policlinico Universitario peloritano, una casa di accoglienza dotata di quattro appartamenti, allestiti all’interno della struttura sanitaria e destinati ad aiutare le famiglie bisognose dei nati prematuri.