MESSINA – La Polizia di Stato di Messina ha arrestato un 49enne messinese, già sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegittima di arma da sparo.
L’operazione è scattata nell’ambito di mirati servizi antidroga disposti sul territorio peloritano, che hanno portato gli agenti della Squadra Mobile a eseguire una perquisizione nell’abitazione dell’uomo.
La scoperta: droga, contanti e una seconda abitazione
Nel corso del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto diverse migliaia di euro in contanti e una chiave che ha insospettito gli investigatori. Grazie a quell’intuizione, gli agenti sono riusciti a individuare un secondo appartamento, sempre nella disponibilità del 49enne e protetto da una porta blindata.
All’interno dell’immobile è stato scoperto un vero e proprio deposito: circa 4 chilogrammi di cocaina e una pistola calibro .357 Magnum, risultata successivamente provento di furto.
Sequestro e trasferimento in carcere
Tutto il materiale rinvenuto – droga, arma e denaro – è stato posto sotto sequestro.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza per i reati contestati e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, trasferito nel carcere di Gazzi, dove resterà in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.
Foto di repertorio



