Messina, minaccia la moglie con un martello: 67enne arrestato

Messina, minaccia la moglie con un martello: 67enne arrestato

MESSINA – La Polizia di Stato di Messina, durante i normali controlli, ha arrestato un uomo di 67 anni colto in flagranza mentre minacciava la moglie con un martello.

La vittima, terrorizzata, si è rifugiata in una stanza e ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti tempestivamente, fermando l’uomo sul posto.

Un quadro di violenza reiterata

Dalle prime verifiche è emerso che l’episodio non era isolato: il 67enne, spesso sotto l’effetto dell’alcol, aveva già posto in essere numerose condotte di maltrattamenti e minacce, inclusi episodi di aggressioni fisiche e minacce di morte nei confronti della moglie.

L’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere locale in attesa dell’udienza di convalida. Il procedimento è in fase preliminare e, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, sono in corso ulteriori accertamenti.

L’importanza di denunciare

La Questura di Messina invita tutte le donne vittime di violenza domestica a denunciare tempestivamente per attivare misure di protezione come il provvedimento di ammonimento e il deferimento all’Autorità Giudiziaria.