MESSINA – Troppo giovane per essere madre, quindi per lei niente assegno di natalità. È successo a una ragazzina messinese di nome Francesca, studentessa del primo anno di scuola superiore, che, alla tenera età di 14 anni, ha dato alla luce il piccolo Giorgio, un bambino sano e forte, di appena 7 giorni e 2,75 kg.
La madre Romina, anche lei giovanissima, nonna a soli 35 anni, ha presentato già qualche mese fa la domanda telematica per beneficiare dell’assegno di natalità, il cosiddetto bonus bebè, per conto della figlia minorenne, presentando anche i requisiti di reddito familiare.
Non avendo ricevuto alcuna risposta in merito, la donna, qualche giorno fa, si è rivolta direttamente al contact center INPS per conoscere l’esito della pratica, ma il centralinista le ha dato una brutta notizia. La figlia non può ottenere il bonus per il proprio bambino perchè troppo giovane e non censita all’INPS in quanto studentessa.
Romina, naturalmente, non convinta ha deciso di rivolgersi al patronato Agitalia per fare chiarezza sulla vicenda e agire giuridicamente nei confronti dell’INPS.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…