MESSINA – Nella notte scorsa, un incidente alla stazione centrale di Messina ha provocato il ferimento di una ventina di persone durante le operazioni di imbarco di un treno Intercity. La dinamica dell’incidente è legata al brusco aggancio di un locomotore, utilizzato per caricare il treno su una nave traghetto che attraversa lo Stretto, con un convoglio fermo che stava per imbarcarsi.
L’evento si è verificato intorno alle ore 2 del mattino mentre erano in corso le operazioni di imbarco. A bordo dell’Intercity coinvolto si trovavano circa un centinaio di passeggeri, di cui diciannove hanno riportato contusioni. Questi sono stati prontamente assistiti dal personale del 118, intervenuto su richiesta della Polfer.
Diciassette dei feriti hanno proseguito il viaggio regolarmente, mentre due passeggeri hanno preferito farsi refertare in ospedale. Fortunatamente, le lesioni non sono gravi, e entrambi sono stati dimessi dopo le cure mediche necessarie. Il treno è riuscito ad imbarcarsi senza ulteriori complicazioni alle ore 3,30.
La Polizia Ferroviaria (Polfer) di Messina ha avviato un’indagine sull’incidente per determinare le cause esatte e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, le autorità stanno monitorando da vicino la situazione e adottando le misure necessarie per garantire la sicurezza delle operazioni ferroviarie presso la stazione centrale di Messina.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…